Il nostro lavoro ci appassiona ed al semplice “fare” noi preferiamo il “fare con passione e competenza”. Recuperiamo legno antico in Abete, Larice e Rovere e vi assistiamo nella scelta del legno più adatto per i vostri progetti. Potrete reiventare il passato, scegliendo pavimenti, rivestimenti ed arredi unici per la vostra casa.

IL LEGNO ANTICO

Il nostro legno antico possiede una grande ricchezza, quella di tutti gli sguardi che a forza di posarsi su di essi vi sono rimasti impressi.

La preziosità e l’unicità del legno di recupero si caratterizzano con infinite sfumature di colore ed irregolarità segnate dal tempo.

Abbiamo un’ampia disponibilità di diverse essenze di legnami antichi: Abete, Larice e Rovere, che possono essere utilizzati per soddisfare ogni vostro desiderio: realizzare solidi pavimenti, rivestire pareti interne ed esterne, arredare la vostra casa, costruire baite e chalets.

Abete

È un legno tenero, facilmente lavorabile ed è per questi motivi che è ampiamente utilizzato in falegnameria, principalmente per realizzare mobili, arredi, porte, infissi, rivestimenti e pavimenti.
Ha un caratteristico colore chiaro tendente al giallino/crema.

Larice

È un legno particolarmente duro, stabile e resistente agli agenti atmosferici. Il suo utilizzo è vario, dai complementi d’arredo ai mobili, alla realizzazione di rivestimenti, finestre, porte, librerie e tavoli. Ha un tipico colore bruno rossastro.

Rovere

È un legno duro ed estremamente resistente agli agenti atmosferici ed agli urti. È noto per le sue qualità estetiche e per la sua versatilità. Viene utilizzato per la realizzazione di mobili d’arredo di pregio, infissi, porte e pavimenti. Ha un colore bruno-paglierino che col tempo può virare sul grigio.